Spedizione gratuita verso tutta Italia sopra 60 €

Oltre quella
sedia

L'associazione Oltre quella Sedia ha sede a Trieste ed è formata da un gruppo di persone che condividono la Visione di una società nella quale le persone con disabilità intellettiva (come del resto tutti i tipi di disabilità) abbiano la possibilità di vivere sfruttando appieno le proprie potenzialità. Di un mondo che offra loro la piena dignità di esseri umani e nel quale oltre al "ricevere" esse possano sempre di più "dare".

La missione che si è data l’Associazione è quella di fornire alle famiglie con figli disabili una reale speranza di crescita per i propri figli e per le famiglie stesse, attraverso l’impegno e l’attività costante che deve fungere da stimolo al cambiamento culturale della società nei confronti della "disabilità". Il nostro desiderio è che questo possa diventare un modello di pensiero a cui altre realtà si possano ispirare.

L’Obiettivo è quello di sviluppare un modello di gestione delle attività che sia integrato, modulare e multidisciplinare attraverso il quale la nostra Visione e la nostra Missione possano realizzarsi coerentemente allo spirito che ci ha sempre animato: investire costantemente nelle "potenzialità" e nelle "possibilità" che si nascondono dietro ad ogni essere umano. Le attività necessarie a perseguire tali risultati dovranno attuarsi in sinergia con tutta le parti sociali interessate (e coinvolgibili) seguendo un percorso di sviluppo economicamente sostenibile, nel pieno rispetto della persona e con un marcato orientamento all’innovazione, alla qualità, oltre che all’efficacia ed all’efficienza. Ad oggi l'Associazione conta circa un centinaio di soci tra le sedi di Trieste ed Udine e sta organizzandosi per estendere la sua attività anche su Gorizia e Pordenone.